Matrimonio: tendenze 2018

//Matrimonio: tendenze 2018

Matrimonio: tendenze 2018

Avete già fissato la data delle nozze? È tempo di pensare all’organizzazione! Scopriamo quali sono i temi più in voga per una cerimonia davvero speciale.

Finalmente ci siamo: il giorno delle nozze si avvicina sempre di più, fervono i preparativi e aumenta l’adrenalina per il grande giorno. Se non avete ancora pensato a un tema particolare per il vostro matrimonio, siete ancora in tempo! Negli ultimi anni, infatti, aumenta il numero di sposi che scelgono di dare alla cerimonia un tocco di originalità e creatività, puntando su uno stile ricercato e dedicato ad un tema ben preciso. Il 2018 è ricco di novità da questo punto di vista, scopriamo quali sono le tendenze più in voga per la vostra festa da sogno.

Matrimonio: tendenze 2018

Un tema originale e creativo renderà la vostra festa più gradevole e divertente per gli ospiti, l’importante è allestire tutto con gusto.

Tema Marino

L’idea del mare è da sempre sinonimo di romanticismo, soprattutto se scelto come tema delle nozze. Le location marinesono perfette soprattutto per matrimoni estivi, ma festeggiare il grande giorno vicino al mare anche in autunno o inverno può essere una scelta molto originale. Al di là della location, che in questo caso è il punto di forza della cerimonia, anche la scelta dei colori e degli allestimenti dovrà ricordare l’atmosfera marina, così come l’abito degli sposi.

 

Puntate tutto sulle tonalità dell’azzurro abbinate al bianco e al color sabbia, sia per le partecipazioni che per i fiori e i centrotavola, decorati con particolari che arrivano direttamente dalla spiaggia: stelle marine, conchiglie, coralli, tutto per dare vivacità alla vostra festa! Al menu, rigorosamente di pesce, seguirà una torta nuziale a tema, magari colorata d’azzurro per chi vuole essere veramente originale!

Tema Made in Italy

È uno dei temi preferiti dagli sposi stranieri che scelgono il nostro paese per le proprie nozze, perché si sa, il Made in Italy è una garanzia! Si va dagli abiti firmati da griffes nostrane, fino alle location più suggestive (Costiera Amalfitana, Lago di Como, Salento, ad esempio), passando per un menu tutto a base di specialità e piatti tipici della Regione scelta. Per quanto riguarda il look si consiglia sia agli sposi che agli invitati di rispettare il buongusto dell’italian style, sobrietà, eleganza e quel tocco di vintage per sentirsi legati alla tradizione.

 

Ogni dettaglio della celebrazione rievoca le meraviglie del bel paese, compresa l’auto degli sposi, che dovrà essere rigorosamente un pezzo vintage Made in Italy, per l’appunto. Anche la musica del ricevimento dovrà rievocare i grandi successi della canzone italiana, che saranno sicuramente molto apprezzati da tutti gli invitati!

Wedding Weekend

Spesso ci si lamenta che i matrimoni durino troppo, soprattutto al Sud, ma perché non trasformare questa pecca in un vero punto di forza? Ci pensa il Wedding Weekend, una trovata efficace per prolungare i festeggiamenti e condividere più a lungo la gioia del matrimonio. Letteralmente, il Wedding Weekend è il fine settimana interamente dedicato alle nozze, un evento che si svolge in location dal grande potenziale attrattivo: borghi medievali, paesini incantati, piccole città storiche.

 

Si parte il sabato con la celebrazione religiosa, o civile, con tanto di abito da sposa, non prima però di aver passeggiato tra le stradine del paese in un piccolo tour alla scoperta delle specialità locali. Il matrimonio dovrà coinvolgere anche gli abitanti del posto, complici di un’atmosfera genuina e divertente che si protrae fino a sera. Il giorno dopo, gli invitati saranno protagonisti di passeggiate ed escursioni alla scoperta delle bellezze del posto.

 

Ti occorrono altre informazioni sulle tendenze wedding 2018? Contattaci subito!

By |2018-05-11T16:15:06+00:0016 Ottobre 2018|Tendenze|Commenti disabilitati su Matrimonio: tendenze 2018
Facebook