Ad ogni statura il suo abito da sposa

//Ad ogni statura il suo abito da sposa

Ad ogni statura il suo abito da sposa

Ogni sposa è diversa, sia per lo stile scelto, sia per il tipo di fisico: a seconda della statura è opportuno scegliere il modello che si adatti meglio alla propria figura. Scopriamo quali sono i modelli perfetti per ogni statura..

A volte seguire il proprio gusto in fatto di stile quando si sceglie l’abito da sposa, può non bastare: per apparire perfette e sentirsi a proprio agio è importante scegliere un modello d’abito che si addica anche alla nostra statura, facendo sì che un particolare tessuto, accompagnato al taglio giusto, possa conferire un ulteriore tocco d’eleganza alla mise da sposa.

Per quanto possano piacere determinati tipi di modello, bisogna sempre verificare l’effetto ottico che impongono all’intera silhouette, capire se quell’abito possa slanciare o rendere più tozze, se possa valorizzare i nostri punti di forza o nasconderli. Vediamo quali sono i suggerimenti più utili da seguire.

Cerchi l’abito da sposa perfetto? Dai un’occhiata alle nostre collezioni: clicca qui!

Ad ogni statura il suo abito da sposa

Il compromesso ideale per poter scegliere l’abito in modo opportuno è quello di fondere il proprio gusto con l’effetto ottico desiderato, assecondando la propria altezza e le forme.

Per una sposa di statura minuta, la prima regola da rispettare è quella di evitare gonne troppo ampie e vaporose, che rischierebbero di allargare più che slanciare la figura. È opportuno evitare anche tessuti troppo lavorati e decorazioni ingombranti, lasciando spazio a stoffe lisce e piccole applicazioni, se desiderate. Ammessi anche le scollature a V, e il taglio stile impero, che slancia la figura, magari accompagnato da un’acconciatura con i capelli raccolti verso l’alto.

Per le spose più alte, invece, è possibile giocare con modelli che cadono dritti, evidenziando la figura slanciata, puntando su scollature a cuore che, con la loro forma morbida, riescono a bilanciare l’altezza. Perfetti anche gli abiti senza spalline, che regalano un ulteriore punto su cui può cadere lo sguardo, via libera anche agli abiti principeschi che si addicono alle alte stature. Per le spose con un fisico statuario, inoltre, sono consentiti anche pizzi e merletti, che evidenziano le forme e l’armonia delle curve.

Alle spose di media statura, invece, è consentito tutto o quasi, gioca un fattore importante il tipo di fisicità: via libera i modelli aderenti se la silhouette è armonica, spazio a tagli strategici per nascondere piccoli difetti e valorizzare i punti di forza.

Per informazioni e appuntamenti, contattaci subito: clicca qui!

By |2018-05-15T12:47:20+00:005 Marzo 2018|Tendenze|Commenti disabilitati su Ad ogni statura il suo abito da sposa
Facebook