Abiti da sposa per le future mamme: modelli e consigli

//Abiti da sposa per le future mamme: modelli e consigli

Abiti da sposa per le future mamme: modelli e consigli

Qual è l’abito perfetto per una sposa che sceglie di coronare il suo sogno durante la gravidanza? Ecco alcuni consigli utili per essere splendide anche con il pancione!

Sposarsi durante la gravidanza rende molte spose ancora più belle e radiose: oltre alla gioia del gran giorno si aggiunge anche l’attesa per la nascita del bambino, un bel motivo per sorridere e festeggiare! La domanda più diffusa anche tra le spose in dolce attesa è sempre la stessa: quale abito indosso? La scelta non è mai molto semplice, e talvolta il pancione può essere visto come un nuovo fattore di difficoltà, ma con l’abito giusto diventerà il dettaglio più bello.

 

Una sposa in dolce attesa non deve assolutamente rinunciare alla propria femminilità, ogni abito può essere adattato alla nuova forma lasciando la futura mamma libera di muoversi senza intralci. Scopriamo quali sono i modelli a prova di pancione!

Cerchi l’abito da sposa perfetto? Consulta il nostro catalogo online!

Abiti da sposa per le future mamme: modelli e consigli

Tra i vari modelli che le linee bridal mettono a disposizione per le donne in dolce attesa, il fattore comune deve essere un taglio morbido che non costringa la sposa a movimenti difficili. Anche i tessuti dovranno essere morbidi e scivolare sul corpo, accarezzando delicatamente il pancione.

 

Per prima cosa, vietato nascondere il pancione: valorizzatelo e mettetelo in risalto sia con abiti premaman, sia con modelli adattati per l’occasione. Il taglio più classico e diffuso è il modello a stile impero, aderente sul seno e morbido su tutto il corpo. In questo caso è possibile mettere in risalto il decollètè, sia con scollature a cuore, sia con profondi scolli a V.

 

Se i corpetti possono risultare un tantino azzardati per le forme di una donna incinta, l’abito principesco con il punto vita alto può essere il giusto compromesso: il pancione non sarà in risalto, ma si intravedrà dalle pieghe della gonna morbida, magari impreziosita da dettagli e applicazioni luminose.

Per un pancione super protagonista, invece, l’abito a mezza sirena che fascia delicatamente il corpo senza costringerlo è un’altra originale soluzione. I volumi creati dalla parte bassa della gonna rendono la figura più morbida e dinamica. Questo modello esalta anche la femminilità e la silhouette, senza comportare troppo intralcio al movimento.

 

Anche il modello a tunica o peplo è perfetto per le donne in dolce attesa, le sue linee semplici e minimal lasciano spazio soltanto al pancione, avvolto da uno strado di stoffa morbido e leggero. Sulla parte superiore dell’abito è possibile giocare con ricami e decorazioni più elaborati.

 

Per un fisico atletico e una statura piuttosto alta, l’abito a balze riesce a esaltare la femminilità e accarezzare la pancia, regalando ulteriore morbidezza all’aspetto della sposa.

 

Per ogni informazione e richiesta sulle nostre collezioni, contattaci subito!

By |2018-05-15T12:53:09+00:0024 Novembre 2017|Tendenze|Commenti disabilitati su Abiti da sposa per le future mamme: modelli e consigli
Facebook